OpenTalk
A che punto è il vostro progetto e quali sono gli obiettivi per il futuro?
Abbiamo lanciato il servizio a fine ottobre 2024, partendo da Milano. In meno di un anno, abbiamo già superato 60mila utenti e 100mila richieste di servizio, con un rating medio delle corse a 4,9 su 5!
Quando e come nasce l'idea?
L’idea nasce nel 2023 da cinque giovani professionisti, milanesi d’origine e di adozione.
Eravamo stanchi di un sistema in preda al corporativismo, che provoca continui disagi a residenti, pendolari e turisti: in ogni grande città del nostro Paese, fino al 40% delle richieste taxi rimane inevasa a causa dell’indisponibilità dei veicoli.
Abbiamo quindi deciso di portare in Italia un modello di trasporto urbano che funziona già con successo in tanti Paesi europei e del mondo, per offrire finalmente anche qui un’alternativa sicura, economica e sostenibile per muoversi in città!
Qual è la caratteristica che vi distingue dai competitor e che potrà essere la chiave del vostro successo?
Il nostro servizio si fonda su alcune caratteristiche chiave: disponibilità, capillarità, sicurezza, economicità e rapidità.
Inoltre, grazie all’utilizzo di veicoli di dimensioni adeguate, possiamo già operare in accordo al quadro normativo attuale senza bisogno di licenze taxi, facilitando enormemente la nostra capacità di scalare su tutto il territorio nazionale!
Fare startup significa anche affrontare sfide di varie entità nel proprio percorso: qual è stato il momento più "challenging" e qual è la lezione più importante che avete imparato?
In meno di un anno, abbiamo superato tutte le previsioni e gli obiettivi iniziali di crescita che ci eravamo posti.
Ora intendiamo innanzitutto consolidare la nostra presenza sul territorio milanese, per continuare a garantire un’alta qualità del servizio per i nostri clienti.
Inoltre, stiamo lanciando una proposition B2B dedicata alle aziende, per il trasporto dei loro collaboratori.
Infine, puntiamo ad iniziare una fase di espansione geografica, che ci porterà in altre cinque città nei prossimi cinque anni!
Condividi il post:

